Torna al sito

Abito da sposa - Tendenze 2020

· Consigli,Novità e Tendenze

Sei alla ricerca del tuo abito da sposa perfetto? Vuoi soprendere il tuo futuro marito o lasciare un ricordo indelebile nei tuoi ospiti? Dalle passerelle internazionali di questo 2019 appena finito, gli stilisti di tutto il mondo hanno mostrato le loro creazioni dettando le tendenze per la moda sposa 2020.

nr 4 abiti da sposa dalle collezioni 2020 di Alessandra Rinaudo, Bellantuono, Jenny Packham e Giada Curti

Scopriamo insieme quali novità ti aspettano negli atelier...

  • FIOCCO: che sia maxi o stile cintura, è un dettaglio che si adatta a qualsiasi abito; molto chic quello sulla spalla o sul collo per incornicare il volto.
  • SPACCO: da sempre il dettaglio più sensuale di un abito, ma quest'anno la tendenza è trovarlo su vestiti morbidi e scivolati per un effetto molto delicato.
  • DETTAGLI SUL TOP: mini mantelle, mantelle, ricami e lavorazioni super ricercate su girocollo e spalle per rendere indimenticabile ogni abito.
nr 4 abiti da sposa dalle collezioni 2020 di Couture Hayez, The Atelier Couture, Enzo Miccio e Valerio Luna
  • PIUME: dettaglio appariscente e glamour per spose dalla personalità forte e decisa.
  • EFFETTO T-SHIRT: che il top dell'abito sia staccato o meno dalla gonna non importa, quello che conta è la presenza della manica che può essere corta, a 3/4 o ferma a metà braccio.
  • RAMAGE FLOREALE: sono le lavorazioni in pizzo che si sviluppano come se fossero fiori sulla trama dell'abito; un dettaglio di stile che ha infinite declinazioni per un effetto romantico, lussuoso o più audace con la versione vedo/non vedo.
  • MANICA A PALLONCINO: arricciata sulle spalle o scivolata lungo il braccio, coprente o sexi con l'effetto vedo/non vedo, è un dettaglio di pura eleganza.
nr 5 abiti da sposa dalle collezioni 2020 di Nicole, Antonio Riva, Fely Campo, Blumarine e Tony Ward
  • LEGGEREZZA: abiti con gonne svolazzanti, eteree ed impalpabili, la cui semplicità è contrastata da una parte alta che si impreziosisce di dettagli, applicazioni e scollature anche un po' più audaci. Si gioca molto con l'effetto vedo/non vedo per una donna fresca e giovane, ma anche sensuale.
  • CINTURA: sottolinea la silhouette della sposa, risaltandone il punto vita. Può essere realizzata nella stessa stoffa dell'abito, impreziosita dagli effetti ramage o nella declinazione più sparkling.
  • EFFETTO NUVOLA: abiti soffici e scenognafici, con gonne rese vaporose e morbide da strati di tulle e balze. Corpini ricamati o bustier rigidi, si accostano a gonne pompose per adattarsi ad ogni tipo di cerimonia.
nr 4 wedding dress from the bridal collection 2020 of Nicole per Nicole, Marco&Maria, Modeca and Carlo Pignatelli

Tu quale dettaglio preferisci di questi trend del 2020? Come deve essere il tuo abito dei sogni? Raccontamelo nei commenti qui sotto!